“ANTICHE” PRATICHE PER L’UOMO MODERNO

Dopo anni di studio e ricerca, pratica personale e professione medica, ritengo che ci siano alcune pratiche di salute e di coltivazione di sé che valgono più delle altre. Sono pratiche semplici e fattibili da tutti, che possono essere eseguite in ogni luogo e in ogni momento. 

LIBRI CHE AGISCONO

Non vi stupirò se vi dico che ci sono libri che guariscono, ma forse vi sorprenderà sapere che alcuni libri sono stati scritti proprio per guarire, ma non per via delle informazioni che danno o dei consigli che offrono. Questi libri guariscono perché risvegliano le capacità sopite dell’uomo e “aumentano il numero di possibilità di scelta”.

PAROLE CHE CONTANO

Lascia che ti dica che fin da quando ero piccolo ho avuto una certa passione per le parole. I miei genitori mi hanno trasmesso questa attenzione. Vorrei che anche tu pensassi che le parole contano e come dice un caro amico ci sono “Parole che guariscono e parole che ammalano” (M. Sinatti). Ecco perché troverai qui sotto un elenco di parole che sono convinto possano essere importanti per la tua guarigione e per la tua vita, se avrai la pazienza di approfondirle.